Cascate Appartamenti

Appartamenti per vacanza a Lillaz al centro della Valle di Cogne

Trekking e passeggiate

Molti i sentieri ed i percorsi per il trekking

Relax, sole e divertimento

Il giardino del Bar Cascate per il vostro relax

Cascate di ghiaccio e sci

Arrampicare su ghiaccio nella Valle di Cogne

ATTIVITA' A LILLAZ E A COGNE IN ESTATE E IN INVERNO

La Valle di Cogne è famosa per le varie opportunità sportive che offre ai suoi ospiti ed ai turisti.
A Lillaz è possibile dedicarsi a numerose attività sportive. In estate l'alta Valle di Cogne ed il Parco Nazionale del Gran Paradiso diventano il regno delle passeggiate, del trekking e dell'alpinismo.
Molti gli appassionati che frequentano le palestre di roccia di queste zone dedicandosi all'arrampicata sportiva e al freeclimbing.
I numerosi sentieri, tutti curati e ben segnalati conducono il turista in luoghi spettacolari e unici. Molto interessante, a titolo di esempio, la passeggiata al Lago Loie che può essere effettuata in giornata proprio partendo dal Bar Cascate.
Per gli amanti della mountain bike sono a disposizione diversi chilometri di tracciati più e meno impegnativi, in grado di soddisfare l'amatore ed il professionista.
 
In inverno, grazie alle abbondanti nevicate, Lillaz di trasforma in un piccolo gioiello. Imbiancata da una fitta coltre di neve, diventa per alcuni mesi il regno dello sci di fondo, degli appassionati delle escursioni con le ciaspole e non solo.
Le numerose cascate di ghiaccio della zona diventano, durante i mesi invernali, una vera e propria attrazione per i "climbers" di tutta Europa e non solo. La zona di Lillaz, della Valeille e del vallone dell'Urtier, vanta decine e decine di cascate ghiacciate tra le più belle ed interessanti che un appassionato della tecnica del piolet traction possa frequentare.

Gli appartamenti in affitto sorgono proprio nelle vicinanze di buona parte di queste cascate, diventando così un ottimo campo base per organizzare una vacanza o un soggiorno all'insegna dell'arrampicata su ghiaccio.