Cascate Appartamenti

Appartamenti per vacanza a Lillaz al centro della Valle di Cogne

La Valle di Cogne

Panorama su Lillaz: sullo sfondo il Monte Bianco

Dove si trova Lillaz

Dove si trova il villaggio di Lillaz nella Valle di Cogne

Le cascate di Lillaz

Lillaz e le sue cascate

LA VALLE DI COGNE

La Valle di Cogne, caratterizzata dal tipico paesaggio dell'alta montagna, è una delle valli laterali più conosciute e apprezzate della Valle d'Aosta.
Boschi, di pini, abeti e larici si susseguono lasciando il posto ad estesi pascoli alpini. In estate Cogne è meta ambita dai turisti che apprezzano la vita in alta montagna, le passeggiate nella natura, il trekking, la mountain bike e l'alpinismo. Rinomate le montagne e le vette di questa piccola ma famosa valle: tra queste ricordiamo l'unico 4000 metri completamente italiano, il Gran Paradiso, la Grivola, Punta Tersiva e Punta Garin.

Parte integrante del terrirtorio del Parco Nazionale del Gran Paradiso, la Valle di Cogne vanta una natura ancora incontaminata: è facile per i turisti, durante l'estate ma anche nei mesi invernali, ammirare animali appartenenti alla tipica fauna alpina. Molti visitano Cogne per poter scorgere e fotografare i camosci, gli stambecchi, l'aquila reale e le simpatiche marmotte.

La Valle di Cogne offre al turista il relax della montagna ma anche diverse opportunità di svago e di sport. In estate ci si può dedicare a diverse attività sportive quali il trekking, l'arrampicata, la montain bike, l'alpinismo. In inverno Lillaz diventa il regno dello sci da fondo, dello sci da discesa e delle cascate di ghiaccio.

Una vacanza a Cogne vi permetterà di scoprire luoghi spettacolari come le Cascate di Lillaz, il Lago Loie, la Valnontey, Valeille e Valmianaz e di rilassarvi grazie all'atmosfera dell'alta montagna.